A Esxence 2016, il profumo che sa di infinito

Pubblicato il 2/18/2016

Esxence 2015


Infinito... è una parola che dà le vertigini. Proprio come alcuni profumi, che ci inebriano e ci trasportano in un regno senza confini, fatto di sogni, ricordi ed emozioni.
L'Infinito è anche il tema dell'ottava edizione di Esxence , la manifestazione di profumeria artistica in programma a Milano dal 31 marzo al 1° aprile.

Quest'anno, la novità principale consiste nell'ampliamento del settore dedicato alla cosmetica, che assume una propria identità sotto il nome di Esxkin- The Excellence of Beauty.
In quest'ambito, si terrà la lecture  del giornalista ed esperto cinese Chi Wai Tang , che il 2 aprile guiderà il pubblico  in un suggestivo viaggio nella storia dei rituali di bellezza orientali, in paesi come Cina, Corea e Giappone.

Un altro appuntamento imperdibile, sarà quello con Mouillettes & Co che, nel workshop formativo "Infiniti profumi, infiniti clienti : a ciascuno il suo" guiderà gli operatori del settore nella difficile arte della comunicazione col cliente. Spesso infatti, linguaggi non condivisi e definizioni soggettive, rendono ardua l'individuazione della giusta fragranza da consigliare.

Sugli altri  incontri e workshop che, visto l'affascinante tema mi incuriosiscono molto, non si sa ancora nulla : sarà mia cura darvene notizia non appena possibile, per permettervi di organizzare un programma personale.

Milano, quartiere Porta Nuova
  

Anche quest'anno, Esxence 2016 si terrà presso The Mall , l'area espositiva situata nel quartiere di Porta Nuova, alle Varesine.

L'ingresso al pubblico sarà riservato nei giorni 2 e 3 aprile, dalle 10.30. 
Per dettagli, accreditamenti  e informazioni, visitare il sito www.esxence.com 

Questo articolo è stato scritto da Wanda Benati per Viaggi, Luoghi e Profumi.
La riproduzione, totale o parziale, è vietata e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi.






    

Nessun commento

Posta un commento