Fuga d'amore sul Lago di Garda

Pubblicato il 3/22/2017

Lefay Resort & Spa Lago di Garda - Ph Lefay

C'è stato un periodo della mia vita in cui il Lago di Garda e' stato il mio luogo romantico per eccellenza.
Era divenuto infatti il punto di incontro privilegiato fra me e il mio compagno di allora: io da Milano e lui da Bolzano, ci incontravamo li' a mezza strada quasi ogni fine settimana.

Ci piaceva molto il tratto che da Gardone Riviera arriva fino a Limone del Garda, ricco di piccoli paesi lacustri suggestivi e tranquilli, alle cui spalle si nascondono borghi incastonati nel verde e valli nascoste.
Per questo, se dovessi pensare a una meta ideale dove trascorrere San Valentino, o anche un qualsiasi weekend alla ricerca di armonia e natura, è lì che tornerei anche oggi.
In particolare, mi piacerebbe scoprire un luogo che allora non esisteva, ma che sarebbe certamente stato uno dei nostri preferiti, dove silenzio ed eleganza fanno da contrappunto a un panorama strepitoso.


È il Lefay Resort & SPA di Gargnano, immerso nella vegetazione mediterranea della Costiera dei Limoni e affacciato sulla riva bresciana del lago come da un balcone naturale.

Ne ho trovato il sito per caso, in una delle mie solite scorribande in rete, alla ricerca di nuove e particolari destinazioni e subito e' entrato a far parte della mia lista di desideri da esaudire.

Sarà forse perché, già dalle foto, si indovina la sua comunione con gli elementi che lo circondano: la Terra del grande parco di 11 ettari che lo circonda, il Fuoco del sole nella dolcezza del clima, l'Aria del vento e del cielo e infine l'Acqua del lago sottostante, che sembra fondersi con quella "a sfioro" della meravigliosa piscina esterna. 

Infatti, come amanti apparentemente in antitesi, Acqua e Fuoco convivono in armonia nei 3800 mq della SPA, fra sei diversi tipi di sauna, aree relax e oasi acquatiche. fra le quali spicca la spettacolare piscina esterna "Infinity", realizzata da Piscine Castiglione una delle aziende leader nel mondo per la ealizzazione di piscine. 

Lefay Resort & Spa Lago di Garda - Ph Lefay
Lefay Resort & Spa Lago di Garda - Ph Lefay

Concepito secondo principi di sostenibilità ambientale, questo scenografico specchio d’acqua è stato realizzato con Tecnologia Myrtha, che assicura un perfetto livello di sfioro e una finitura esteticamente raffinata.
Fra i numerosi trattamenti della SPA, ispirati sia alla visione occidentale di Bellezza che al concetto orientale di Armonia, non mancano quelli in cui le essenze della natura circostante e i profumi del lago sono protagonisti: limone, olivo, rosa e lavanda entrano anche nella linea cosmetica Lefay e nelle speciali profumazioni d'ambiente acquistabili anche online.

Mi colpisce vedere come, al Lefay Resort, la Natura sia stata eletta a elemento fondamentale del benessere, senza confinare la pratica fitness fra le mura del resort stesso, ma portandola all'esterno con i percorsi e i circuiti integrati nel grande parco.

Fra tutte, l'eperienza che vorrei sicuramente vivere è quella nel Giardino Energetico Terapeutico: cinque stazioni, associate agli elementi della Medicina Tradizionale Cinese, dove attraverso i simboli ritrovare il Macrocosmo riflesso in ciascuno di noi.

Questo articolo è stato scritto da Wanda Benati per Viaggi, Luoghi e Profumi. La riproduzione, totale o  parziale senza autorizzazione è vietata, e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi




2 commenti

  1. Ciao, questo posto sembra bellissimo ma sai se è aperto tutto l'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì, ma puoi controllare sul loro sito web.

      Elimina