Sera di inizio estate, sedendo sotto i tigli

Pubblicato il 6/15/2014

Giardino


Questa volta viaggiamo in una stagione dell'anno: l'estate, al suo inizio.
Non c'è nulla che ne evochi meglio l'atmosfera come il profumo dei tigli, che fioriscono proprio quando le serate si riempiono di luce e annunciano l'approssimarsi delle vacanze. 

Se non avete la fortuna di abitare vicino ad un albero di tiglio, niente paura: esiste un profumo che ne riproduce perfettamente la fragranza. 
Si tratta di Tilleul , della Maison parigina D'Orsay.

Creato nel 1955 e riformulato recentemente da Olivia Giacobetti, è un' Eau de Toilette femminile e avvolgente, che ricrea in tutto e per tutto la stordente atmosfera di una sera di giugno. 

Esiste anche Tilleuil pour la Nuit,   una bruma delicata priva di alcool, da usare come acqua profumata per il corpo o da spruzzare sul cuscino prima di coricarsi. 
Tiglio d'Acqua, angelica e verbena sono le note rasserenanti di Fleurs de Tilleuil, la linea di profumazioni per l'ambiente (candela e profumo per la biancheria) che D'Orsay propone per diffondere anche in casa l'aura soave di questa fragranza senza tempo.

Questo articolo è stato scritto per Viaggi, Luoghi e ProfumiLa riproduzione, totale o parziale, è vietata e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi.






























Nessun commento

Posta un commento