Pernottamento last minute e low cost? Una nuova app per chi non può (o non vuole) programmare in anticipo

Pubblicato il 11/19/2015




A meno che non si tratti di destinazioni molto lontane o in paesi per così dire "difficili", preferisco non organizzare i miei viaggi con largo anticipo. 
Spesso infatti mi piace seguire un desiderio improvviso, anche solo per passare un fine settimana fuori programma.
Se anche voi amate improvvisare come me, ora avete a disposizione Hotel Tonight, una nuova app per dispositivi mobili, che permette di prenotare camere d'hotel di qualità anche all'ultimo momento e con tariffe super scontate.

Come funziona? E' molto semplice.
Dopo avere scaricato la app sul vostro device mobile, inserite la destinazione desiderata nel campo di ricerca, selezionando la data di arrivo e di partenza.
Subito appariranno le offerte per gli hotel disponibili in quel momento per la data prescelta. 
Una volta individuata la sistemazione preferita, basta un clic per prenotare, pagando con Carta di Credito o PayPal.




Gli hotel sono prenotabili dal giorno stesso, ma anche con una settimana di anticipo e non oltre, per soggiorni di durata da uno a cinque giorni.
Le prenotazioni per la sera/notte stessa, vanno effettuate entro le 2.00 del mattino.

Ovviamente, all'ultimo momento le  tariffe sono migliori, ma si trovano comunque ottime occasioni.
Gli hotel presenti sulla app cambiano continuamente, quindi se ve ne piace uno in particolare, è meglio acciuffare l'occasione al volo.
Se poi trovate una geo-tariffa, non lasciatevela scappare: si tratta di un'offerta ancora più scontata rispetto a quelle normalmente presenti.  

Hotel Tonight seleziona gli hotel partner con molta cura, attribuendo ad ognuno una categoria che ne evidenza non solo il livello, ma anche l'atmosfera generale, rendendo più immediata la scelta al momento della prenotazione.





Sono disponibili 7 categorie per tutti i gusti e le tasche, a partire dalla Crashpad (un ostello o un albergo molto economico ) alla High Roller, un attico super accessoriato o una sistemazione straordinaria,  come ad esempio la Spontaneity Suite. 

Che cos'è? E' un lussuoso paradiso itinerante di 12 mq, progettato da Ovolo Hotels per essere montato e collocato in ogni ambientazione, anche la più inaspettata: ha iniziato infatti il suo tour lo scorso agosto dalla Yarra Valley (Melbourne) per arrivare alla baia di Sydney, dove è ormeggiata in questi giorni.

Normalmente costa 23.700 euro a notte, ma nello scorso weekend un fortunato che era sulla app al momento giusto, è riuscito ad accaparrarsela con la super-promozione di Hotel Tonight a soli 63 Euro! 




 Ma restiamo coi piedi per terra e supponiamo di dover partire subito per Venezia (città non proprio a buon mercato...) 
In questo istante, per stanotte, sulla app Hotel Tonight trovo ben 3 geo-tariffe da 56/76/90 euro a camera doppia, in hotel classificati come Charming (hotel, pensione o Bed and Breakfast caratteristico, accogliente e delizioso) e Hip (elegante, a volte eccentrico e comunque ben valutato dai viaggiatori).

Personalmente, sono molto tentata dall'offerta del San Cassiano Residenza D'Epoca Ca' Favretto: 56 euro per dormire (esclusa prima colazione)  in una camera con vista sul Canal Grande, in un'ambientazione da villa trecentesca !



Sulla app si trovano tutti i dettagli inerenti sia la posizione dell'hotel, che i servizi forniti per la tariffa pubblicata, così come i termini e le condizioni esposti molto chiaramente, che vi suggerisco di leggere con attenzione. 

Inoltre, in ogni scheda sono visibili le recensioni degli altri ospiti, incluse le osservazioni critiche sulla scarsa cordialità dello staff, ad esempio.

Vi confesso che, anche quando non prevedo di partire, mi concedo di sognare un po' cercando idee e offerte sulla app di Hotel Tonight: mi piace sapere che, se volessi, potrei immediatamente saltare sull'auto e approfittarne !

Se anche a voi è venuta voglia di partire subito, eccovi il Codice Promozionale WBENATI , che potete utilizzare per ottenere uno sconto supplementare di 20 euro, inserendolo nell'apposito campo al momento della vostra prenotazione.
Scaricate da qui la app 

   
Questo articolo è stato scritto per Viaggi, Luoghi e Profumi.
La riproduzione, totale o parziale, è vietata e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi.





Nessun commento

Posta un commento