Hotel di lusso low-cost con Bid-To-Trip

Pubblicato il 4/07/2016

Chateau Monfort Milano - foto dal sito www.bidtotrip.com


C'è chi si è aggiudicato due notti in camera doppia presso un Boutique Hotel nel centro di Londra a 29,24 euro e chi invece, con soli 64,89 euro, si è tolto la soddisfazione di dormire una notte nel raffinatissimo Chateau Monfort di Milano.
Impossibile? E invece no, lo stesso può accadere a chiunque si iscriva a una delle aste online che si trovano sul sito di Bid-To-Trip, nato dalla geniale idea di tre giovani romagnoli di Cesena.

Sara Brunelli, Chiara Fusaroli e Augusto Grandi sono gli animatori di questa iniziativa, che sta crescendo rapidamente.
L'idea è nata dal fatto che, nelle strutture di lusso in Europa, circa un milione di posti letto rimane invenduto.
Infatti, la clientela d'affari che ne costituiva la maggior risorsa, ora preferisce tenere le proprie riunioni via Skype, lasciando così vuote molte stanze. 

L'estate scorsa, a pochi mesi dal via, gli utenti del sito erano già 15.000 e gli hotel convenzionati, sia in Italia che nella grandi città europee, superavano le 300 unità.

Come funziona? E' molto semplice. Ci si registra gratuitamente al sito, ricevendo subito 1000 travel point in omaggio.
Quindi, fra le varie proposte si sceglie quella preferita: si va da uno a tre giorni di soggiorno, ma si trovano anche intere settimane di vacanza. Proprio mentre scrivo, ce n'è una molto allettante a Fuerteventura, sulla quale sto facendo anch'io un pensierino.....

Per iscriversi alla relativa asta (senza base predefinita) è necessario acquistare uno fra i sei diversi pacchetti di travel point disponibili, che vanno da un minimo di  19,99  a un massimo di 299,99 euro.
Fatto questo, si può partecipare con la propria offerta e, se al termine questa risulterà la più alta, la vacanza sarà nostra!
Via mail riceveremo un voucher valido per il soggiorno, prenotabile entro 6 mesi dalla vincita. 

Se invece qualcun altro si aggiudica l'asta, i travel point utilizzati ci verranno restituiti, trattenendo solo la piccolissima quota di iscrizione all'asta stessa.

Non vi è chiaro? Seguite allora questo breve video tutorial, che descrive dettagliatamente la procedura e.....buona fortuna! 




   


Questo articolo è stato scritto da Wanda Benati per Viaggi, Luoghi e Profumi.
La riproduzione, totale o parziale, è vietata e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi.

Nessun commento

Posta un commento