BAGBNB, la nuova community del deposito bagagli (e non solo...)

Pubblicato il 10/05/2016



Per ora è attiva solo a Roma, ma presto arriverà anche in altre città italiane e straniere. Si chiama BAGBNB ed è la startup, tutta italiana, che inaugura un nuovo modo di gestire e usare il deposito bagagli.
Come? Creando una rete diffusa di luoghi, pubblici o privati, dove poter lasciare la valigia in custodia mentre siamo in giro per un'ultima visita della città, prima di ripartire o fra un volo e l'altro.
Funziona così: vi iscrivete al sito di Bagbnb e cercate l'Angel  che custodirà il vostro bagaglio nel punto che vi è più comodo.
Prenotate il checkin e il checkout, pagate 5 euro per ciascun collo  e vi recate a depositare il tutto come concordato.

Quali sono le differenze fra il servizio di Bagbnb e un normale deposito bagagli? Principalmente la possibilità di non doversi allontanare troppo dalla zona che vogliamo visitare : sia che si debba prendere un treno o un aereo, non si è costretti a perdere tempo per recarsi ai rispettivi depositi per i bagagli o a tornare all'hotel, che magari si trova lontano.

Inoltre, presso alcuni degli Angels che fanno parte della rete, è possibile anche usufruire di altri servizi, come ad esempio noleggiare una bicicletta, stampare la carta di imbarco, fare una doccia o farsi accompagnare in aeroporto.

La gran parte degli Angels sono esercizi pubblici (bar, ristoranti, negozi etc) che si mettono volentieri a disposizione anche perchè, oltre al guadagno extra derivante dalla custodia dei bagagli, potrebbero veder aumentare le consumazioni da parte degli stessi viaggiatori.
Sul sito, i viaggiatori possono successivamente pubblicare la loro recensione sul servizio ricevuto.

Alla rete di Bagbnb possono però iscriversi come Angel anche privati che hanno uno spazio a disposizione e che magari vogliono offrire qualche servizio in più, arrotondando così le entrate. 

Geniale, no?

Credits: www.bagbnb.com

Questo articolo è stato scritto da Wanda Benati per Viaggi, Luoghi e Profumi. La riproduzione, totale o  parziale, è vietata e l'originale si trova solo su Viaggi, Luoghi e Profumi



      











Nessun commento

Posta un commento